“UNA MASCHERINA PER UN SORRISO ” Una cordata di solidarietà da parte di artigiani Umbri del Comprensorio Ternano ed Orvietano, insieme ai vari fans club d’Italia dedicati ad Ivan Graziani.

Sotto il Coordinamento di Viller Rocchetti presidente del “fans Club Ivan Graziani il Rock con gli occhiali rossi” la bottega d’arte “La mia Orvieto, il digital artist King Jeremy, la tipografia Iris di Andrea Corvi e sarte professioniste Umbre, hanno lanciato un’idea BENEFIT, subito sposata dalla famiglia GRAZIANI, nelle veci della moglie Anna Bischi Graziani, per aiutare i bambini disabili del popolo Saharawi. In passato ed in diverse occcasioni Anna, ha più volte partecipato ad operazioni benefit, nei confronti dei bambini Saharawi, in collaborazione con L’associazione no profit “Rio de Oro”, dedita ad operazioni di soccorso alle popolazioni Saharawi. “Sono quasi 100.000 i profughi che da quasi 40 anni vivono segregati in uno dei più grandi complessi di campi per rifugiati al mondo. Enormi distese di lamiera e sabbia nel bel mezzo del deserto del Sahara.

Li chiamano Saharawi, gente del deserto. La loro casa, il florido territorio conosciuto come Sahara Occidentale, è stato invaso dal Marocco nel 1975, costringendoli a fuggire nel deserto. Da allora la tragedia umanitaria del popolo Saharawi è diventata una delle più lunghe e controverse di sempre. Una tragedia silenziosa, che il mondo preferisce ignorare.
Da oltre quindici anni Rio de Oro Onlus lavora direttamente all’interno dei campi profughi offrendo assistenza medica gratuita ai rifugiati, costruendo strutture sanitarie, formando il personale locale, distribuendo farmaci rari e difendendo la dignità dei disabili.” Con l’iniziativa “Una mascherina per un sorriso”, parte del ricavato della vendita di questo prodotto sarà devoluto all’Associazione Onlus RIO DE ORO, in prima linea nell’assistenza ai bambini disabili della popolazione saharawi.
Un piccolo aiuto che può concretamente aiutare una popolazione che vive allo stremo da quasi mezzo secolo, e soprattutto che può far nascere un sorriso nei volti dei bambini Saharawi.

Per ordinare queste mascherine filtranti, regolarmente certificate e testate in laboratori specifici, basta contattare Viller Rocchetti tramite messanger sul fans club sopra mensionato, oppure direttamente al numero telefonico 3470283771, Art Store “La mia Orvieto”, che ha attivato anche un servizio interattivo di prenotazione tramite messanger sul social Facebook, ma anche su instagram @lamiaorvieto, oppure tramite mail: lamiacittaorvieto@gmail.com

Il costo della mascherina è di 15 euro, comprese le spese di spedizione. Si consiglia vivamente di fare più richieste in unici ordini, affinchè ci sia più margine di ricavo per l’associazione “RIO de ORO”.